OPEN WATER DIVER - Associazione Subacquei Bergamo - brevetto PADI - corsi DAN - corsi Sub - corsi in apnea

Vai ai contenuti
Corsi
OPEN WATER DIVER  (JUNIOR OWD età 10 anni - OWD età 15 anni)
E' il corso base del programma PADI, per diventare un subacqueo  autonomo. Si articola in 6 lezioni teorico-pratiche più 4 immersioni al  mare. La prima lezione è dedicata alla parte burocratica, con consegna  dei moduli d'iscrizione, materiale didattico, descrizione del programma  dell'intero corso e sulle attrezzature utilizzate.
Le lezioni teoriche e pratiche vengono svolte in serate alternete una volta alla settimana.
Con la prima lezione in acque confinate  (piscina), ci sarà una valutazione dell'acquaticità con l'esecuzione di  200 m. di nuoto libero e di 10 minuti di sostentamento (galleggiamento  in acqua alta).                          
 Seguiranno esercizi di compensazione e tecniche di pinneggiata e di  utilizzo di maschera e snorkel. Le altre cinque lezioni teoriche e  pratiche seguono i moduli OWD PADI con lettura del libro preventivamente  consegnato, visione del video e/o diapositive e spiegazione da parte  dell'Istruttore.
In piscina verranno eseguite tutte le  esercitazioni previste dai moduli delle acque confinate. Al termine  delle cinque sezioni e dopo aver completato il questionario d'esame,  andremo al mare per le quattro immersioni in acque libere.
Copyright 2016 © IPPOCAMPOSUB - CF. CLLMMF88P58Z605G
Torna ai contenuti